ASP, Aziende Speciali, Fondazioni ed Enti Morali

Servizi rivolti agli uffici del personale di ASP, Aziende Speciali, Fondazioni ed Enti Morali, RSA, IRCCS con personale iscritto all’INPS Gestione Dipendenti Pubblici ( contratto FUNZIONI LOCALI o ALTRO – Es. Uneba,Anaste…)

Un partner affidabile in ambito previdenziale.

L’esperienza della sistemazione delle posizioni in Banca dati Passweb è ultradecennale.

26

Enti Clienti

2573

Pratiche e consulenze erogate

Consulenza, pratiche e formazione

Il servizio di predisposizione pratiche previdenziali è da sempre il cuore del nostro lavoro, forniamo supporto per ogni tipologia di pratica che l’Ufficio personale dell’Ente deve svolgere per le incombenze previste dalla legge. 
Ci occupiamo di sistemazione della PA in PassWeb, pratiche di Pensione, verifica e contestazioni delle note di debito, Pratiche di liquidazione TFS (per chi versa all’ex INADEL).
Per chi non rientra nella classificazione di PA ai sensi del DLgs 151/01, in particolare, ci occupiamo di sistemare le posizioni attraverso l’invio di flussi a variazione delle denunce. Teniamo monitorata la corretta acquisizione delle denunce inviate fornendo un check all’Ente.

Forniamo consulenza  in merito a  tutti gli aspetti contrattuali, stipendiali e previdenziali; in materia di denunce, contributi ed anche per contenzioso amministrativo e legale. 
Offriamo servizio di consulenza individuale al personale dipendente e di redazione di pareri in materia contributiva e previdenziale.

La formazione, può essere rivolta:
ai dipendenti, su richiesta dell’Ente, attraverso l’organizzazione di webinar e  seminari su argomenti di interesse collettivo 
all’ufficio personale per personale nuovo assunto e per aggiornamento e approfondimento e per la risoluzione di casi pratici

I nostri servizi

CASE STUDIES

Per esempio? La nostra esperienza con alcuni clienti.

Pratiche previdenziali

Servizio associato gestione del personale Comune di Bondeno

Leggi di più

Nel 2017 L’associazione ha promosso un progetto di sistemazione e informatizzazione della documentazione previdenziale. Tale progetto, realizzato con il nostro studio, ha permesso in questi anni un alleggerimento del lavoro dell’ufficio previdenziale. Sono state sistemate più di 220 posizioni assicurative.

Formazione

Comune di Seriate: progetto in corso

Leggi di più

E’ stato avviato un progetto di sistemazione delle p.a. di tutti i dipendenti. il Comune ha scelto di gestire in affiancamento con il nostro studio alcune pratiche al fine di formare il proprio personale interno, altre posizioni sono state affidate al nostro studio in outsourcing al fine di sistemare tutte le posizioni entro il 31.12.2022.

Formazione

Formazione ed esternalizzazione: il giusto mix

Leggi di più

ACER di Reggio Emilia e Parma, così come diversi Enti Locali, hanno la necessità di imparare come trasmettere al meglio i flussi di variazione per sistemare le posizioni assicurative, ma anche di esternalizzare il servizio per esigenze organizzative. Strutturiamo insieme alle amministrazioni eventuali percorsi di formazione, realizziamo affiancamenti one to one per risolvere insieme le problematiche evidenziate o elaborare insieme la pratica e ci occupiamo in autonomia della definizione della pratica stessa quando richiesto dall’Ente.

Pratiche previdenziali

Progetto sperimentale PassWeb per Asp Città di Bologna

Leggi di più

Già nel 2011, in fase sperimentale, abbiamo iniziato a lavorare le prime posizioni assicurative direttamente su PAssWeb, su alcune posizioni selezionate dall’Ente. Un nostro punto di forza? sicuramente un’ottica al futuro!

Formazione

Supporto nell’invio dei flussi UNIEMENS LISTA POS PA per il Comune di Comacchio

Leggi di più

Il Comune di Comacchio aveva la necessità di sistemare alcune vecchie denunce in errore (periodi di lavoro errati, mancanza dei motivi di cessazione ecc). Durante le giornate formative , fianco a fianco dell’operatore sono stati sistemati gli errori e predisposti i corretti parametri nel programma stipendi affinchè questi errori non si producessero più. Un’azione “operativa”, che ha permesso all’ente di sistemare situazioni urgenti, ma che ha, al contempo, reso autonomo il personale per la correzione degli errori futuri.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Contattaci per richiedere
un preventivo

Compila il modulo in ogni sua parte per permetterci di risponderti in modo accurato.